1

Sport a Scuola
Finale provinciale di Corsa Campestre 2009/2010

Ottimo anche quest’anno il comportamento della nostra squadra di corsa campestre.

 In un anno in cui quasi tutto è stato da rifare a causa dell’abbandono dei nostri finalisti nazionali di campestre dell’anno passato, il Prof. Rocco è riuscito comunque ad imbastire un squadra di buon livello contando sull’apporto di Alessandro Piarulli di 2G, Nicola Cinelli di 1D ed Enrico Inchingolo di 1E, in qualità di rappresentanti titolari ma anche di Vito Ginosa di 1D, Antonio Montrone, Andrea Cruciani e Jonathan Del Giudice di 1E e di Lorenzo Sinisi di 1F.

Peccato il mancato accesso alla Finale Regionale di Lucera, alla quale i nostri ragazzi avevano meritato sul campo di partecipare con un eccellente secondo posto; per la prima volta nella storia dei giochi sportivi studenteschi, a causa di difficoltà di ordine economico, solo la prima squadra è stata ammessa alla regionale (annullando un precedente comunicato dell’ USP di Bari che deliberava la partecipazione di 2 squadre come sempre in passato).

Rimane il rammarico per non aver visto all’opera i nostri ragazzi in un contesto ancora più qualificato, anche qui per la prima volta, il Miur non ha messo in calendario una Finale Nazionale di Corsa Campestre. Sarebbe stato quindi impossibile per il nostro istituto cercare di incrementare il suo record di partecipazione all’evento: 7 Finali Nazionali di Corsa Campestre conquistate negli ultimi nove anni scolastici, con la perla di un secondo posto a quella di Reggio Calabria 2004.

 

Si allega alla presente, la classifica della finale provinciale di corsa campestre

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Classifica Finale Provinciale di Corsa Campestre.pdf)Classifica Finale Provinciale di Corsa Campestre.pdf139 Kb
 
Giochi Studenteschi - BASKET

Buoni risultati per la compagine dell’Itis Jannuzzi Andria al torneo di pallacanestro dei Giochi Sportivi Studenteschi. La squadra, seguita dal Prof. Giovanni  De Rocco, si è infatti classificata seconda nel proprio girone, preceduta solo dal Liceo Scientifico Tedone di Ruvo.


Girone A

Itis Jannuzzi Andria

Liceo Scientifico Minervino

Liceo Scientifico Tedone Ruvo

Liceo Scientifico Altamura

Questi i risultati degli incontri del nostro istituto:

Liceo Scientifico Tedone Ruvo - Itis Jannuzzi Andria : 82-62

Liceo Scientifico Altramura - Itis Jannuzzi Andria : 56-84

Liceo Scientifico Minervino - Itis Jannuzzi Andria : 82-87

 

Da segnalare che la nostra squadra ha dovuto sempre giocare fuori casa per l’assoluta indisponibilità degli impianti dell’istituto e di quelli cittadini e che anche col Liceo Tedone si è battuta alla pari fino alla metà del terzo tempo, dove ha avuto un calo soprattutto a livello mentale.

 

Questi i ragazzi che hanno gareggiato per difendere i colori della nostra scuola: Giuseppe De Leo e  Davide Caldarola di 2A,  Alessandro Randolfi e Marco Quagliarella di 1A, Savino Balducci ed Ilario Fasciano di 2B, Giuseppe Galasso e Nicola Curci di 2F, Francesco Rizzi di 2G, Federico Frari di 1D e Emanuele Paradiso di 1E.

Significativo anche il contributo di Michele Iodice di 2F in qualità di arbitro degli incontri.

 

 
Torneo di pallavolo città di Andria 2010

L’Itis Jannuzzi sta partecipando al torneo di pallavolo città di Andria 2010, risevato agli istituti secondari della città.

Il primo incontro i ragazzi del nostro istituto l’hanno perso di misura in due set con Istituto Tecnico Agrario: Itis Jannuzzi Andria – Istituto Tecnico Agrario: 0- 2 (23-25; 24-26)

I componenti la rappresentativa più assidui negli allenamenti sono fino ad oggi:, Ciciolla, Di Trani e Saccotelli di 3Ai, Marasciuolo e Ventrella di 1D, Marrone di 5Bm, Di Gioia di 5Ai, Varola di 4Bi, Quacquarelli di 4Bi, Gissi di 2B.

Il prossimo incontro del torneo attende i nostri ragazzi, guidati dalla Prof.ssa Marina Foglia per mercoledì 3.03 contro l’IPC Lotti di Andria.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2