1

Sport a Scuola
Orienteering - Fase Provinciale e Regionale

In data 10/03/12 6 allievi del nostro istituto si sono recati presso la masseria “Ruotolo” (CASSANO DELLE MURGE) per disputare la gara di orienteering nella fase provinciale.

Tre di essi hanno partecipato in qualità di titolari nella categoria “Allievi”, essi sono:

ZINGARO ROBERTO (3AE)

DIVITTORIO FRANCESCO (3AE)

CRUCIANI ANDREA (3AE)

Altri 3 hanno partecipato alla gara nella categoria “Allievi” promozionali, i quali sono stati inseriti in una classifica secondaria non influenzante l’esito della gara ufficiale, essi sono:

DEL GIUDICE GIONATAN (3AI)

SGARAMELLA ANTONIO (3AE)

PAIANO LUCA COSIMO (3AE)

Dopo la vittoria della squadra come totalizzatrice dei migliori tempi, il nostro istituto è passato alla successiva fase regionale alla quale hanno partecipato solo 3 dei 6 membri iniziali ovvero:

CRUCIANI ANDREA (3AE)

DEL GIUDICE GIONATAN (3AI)

DIVITTORIO FRANCESCO (3AE)

La gara si è svolta in data 21/04/12 presso la foresta “Mercadante” (BARI).

I materiali inerenti queste gare sono esposti nella bacheca di fronte all’aula docenti.

 
Superclasse Cup 2012

Mercoledì 11/04/12, 8 membri della classe 3AE (vincitrice della fase preliminare d’istituto disputata contro la 4AE e 4BE) si sono recati presso i campi ARCA (Andria) per disputare i 2 match validi per il passaggio alla successiva fase provinciale nel prestigioso torneo per istituti scolastici superiori organizzato dalla FIGC denominato “SUPERCLASSECUP”.

I 2 incontri sono stati disputati contro il liceo scientifico “Nuzzi” e l’istituto tecnico commerciale “Carafa”.

Oltre alle gare di calcio è stato svolto un progetto teorico nel quale era necessario formulare una nuova proposta di legge su alcuni temi scelti dalla FIGC, il cui punteggio stabilito dal COL (Comitato Organizzatore Locale) sarebbe stato sommato al punteggio totalizzato in campo.

I partecipanti:

PAOLO PESCE

PEDICO DOMENICO

TEDESCHI VINCENZO

SARACINO FRANCESCO

DIVITTORIO FRANCESCO

BALDUCCI ENRICO

PANTALEO STEFANO

SGARAMELLA ANTONIO


Il verdetto finale e il materiale inerente la sfida è esposto nella bacheca di fronte all’aula docenti.alt

 
Corsa Campestre 2012 (Finale Regionale)

Non è bastato l’impegno massivo profuso da Vito Ginosa (3BM), Nicola Cinelli (3AM), Gabriele Calefato (1DI) e da tutti gli altri ragazzi della corsa campestre (Nicola Aruanno e Davide Spinelli di 1DI, Domenico Lorusso di 1AE, Amin Hawar di 1AM) che nei mesi di ottobre e novembre si sono allenati cinque volte alla settimana con la supervisione del Prof. De Rocco per tentare di conquistare l’ottava finale nazionale di campestre per la nostra scuola.

Leggi tutto...
 
Finale Provinciale di Corsa Campestre 2011-12

Nuovo successo per la squadra di Corsa campestre dell’ITIS Jannuzzi guidata dal Prof. Giovanni  De Rocco. Dopo 11 anni di  vittorie conquistate sui campi di gara della Puglia ed in giro per l’Italia (7 finali nazionali con un 2° posto nel 2004, miglior risultato di sempre di una compagine pugliese in ambito nazionale, un 6° ed un 11° posto a squadre) arriva un altro titolo a squadre abbinato anche al titolo individuale.

Il trio della nostra scuola, composto da Vito Ginosa di 3BM, Nicola Cinelli di 3AM, Gabriele Calefato di 1DI, ha infatti dominato la selezione della BAT sui 3000m di corsa campestre con un primo, un secondo ed un quinto posto. Severamente battuto il rivale di sempre, il Liceo Scientifico Cafiero di Barletta che ha risposto solo con un quarto, un settimo ed un undicesimo posto.

Leggi tutto...
 
Campioni provinciali Basket

L'ITIS Jannuzzi di Andria vince e stupisce; è la prima volta in assoluto che il nostro Istituto primeggia nella categoria sportiva del Basket. Quest'anno ci siamo riusciti: siamo campioni provinciali di Bari nel 3vs3!.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2