1

Gara nazionale di informatica 2013

Logo ITISAnche quest'anno l'ITIS "Jannuzzi" partecipa alla Gara Nazionale Abacus di Informatica, aperta a tutti gli istituti tecnici italiani. Alla gara possono partecipare studenti del IV anno, scelti dall'istituto in base ad una selezione interna. La gara si svolgerà il 7 e 8 maggio presso l'ITIS "Zuccante" di Mestre (Venezia), scuola il cui allievo è risultato vincitore dell'edizione dell'anno precedente. 

Il progetto PON, obiettivo C4, "Prepariamoci per le gare" è stato attivato proprio per preparare un gruppo di studenti (selezionati tra i migliori delle classi terze e quarte informatica) alla gara nazionale e per selezionare, attraverso una serie di prove pratiche di programmazione in Java, lo studente che avrebbe rappresentato il nostro istituto a Venezia.

Al termine dei dieci incontri di formazione, si è delineata una classifica che ha visto primeggiare, tra gli studenti di quarta, Gionatan Del Giudice, al quale vanno i nostri complimenti ed un "in bocca al lupo" per la gara di Venezia.

Congratulazioni a tutti gli studenti che hanno partecipato alla selezione e che si sono distinti per l'impegno e la serietà con la quale hanno preso parte a questo impegnativo percorso formativo.

Di seguito pubblichiamo la classifica dei primi 10 studenti.

POS COGNOME NOME CLASSE PUNTI
1 Del Giudice  Gionatan 4AI 99
2 Lotito Quintino Francesco  3AI 99
3 Vitobello Salvatore 3AI 92
4 Cassetta Leonardo 4AI 89
5 Fiorella Francesco3CI 87
6 Palmieri Giuseppe 3BI 85
7 SantoRuggiero 4AI 84
8 Tandoi Antonio 3AI 82
9 Aramini Andrea 4AI 80
10 Amoruso Michele 3AI 72