1

PON “English: That’s My Goal!”

L’Istituto Tecnico Industriale “Sen. O. Jannuzzi” da molti anni è Centro Trinity per le certificazioni relative alla lingua inglese. Solitamente gli esami si svolgono nel mese di aprile e vedono la presenza di un esaminatore inviato appositamente dal Trinity College London. Possono sostenere gli esami anche studenti esterni alla scuola, dando quindi la possibilità al territorio di interagire con la scuola offrendo un’opportunità formativa molto importante nel’ambito delle certificazioni della lingua inglese.

In allegato i risultati degli esami tenuti dagli alunni frequentanti il triennio della nostra scuola il 18/05/2012.


L’Istituto a partire dal mese di gennaio organizza corsi di preparazione agli esami suddivisi secondo il livello o grade.
I corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua opportunamente scelti con bando pubblico. La docente Giustina Fariello, referente per il progetto Trinity segue i candidati e li supporta nei giorni degli esami.

Che cos’è il Trinity College London?

E’ un ente certificatore britannico senza fini di lucro fondato nel 1872, accreditato dal Ministero dell’Istruzione Italiana ed è stato firmatario di Protocolli e Accordi con il MIUR e la Conferenza dei rettori delle Università Italiane.
Gli esami Trinity sono riconosciuti come esami di accertamento delle competenze linguistiche validi per studiare presso le università britanniche e inoltre sono riconosciute da molte università italiane come crediti.
Gli esami possono essere utilizzati come crediti formativi per l’esame di stato e possono essere inseriti nel Portfolio Europeo delle Lingue (PEL) secondo la normativa vigente.

Gli esami Trinity

Gli esami Trinity sono esami orali, fatta eccezione per gli esami ISE (Integrated Skills in English examination), il livello viene scelto dal candidato su suggerimento della propria insegnante.
Gli esami valutano quindi le abilità comunicative reali e sono strutturati in 12 grades secondo il Quadro Comune di Riferimento Europeo.
Vi è quindi un esame Trinity adatto a qualsiasi livello di inglese, pertanto ogni candidato può sostenere l’esame che rispecchia le proprie abilità.
Questo vale sia per gli studenti che per gli adulti che stanno intraprendendo un percorso di formazione continua, oppure che semplicemente conoscono l’inglese e vogliono certificare la loro competenza.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Risultati Trinity PON 2012.pdf)Risultati Trinity PON 2012150 Kb