Progetto Motori ITIS

motoritis

Si terrà mercoledì 4 marzo alle ore 10.30, presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Sen. Onofrio Jannuzzi” di Andria la sottoscrizione del PROTOCOLLO DI FORMAZIONE denominato “ITIS Motori”. 

Il progetto nasce dalla stretta collaborazione del Club “Storie & Motori Federiciani” di Andria, in qualità di proponente, e dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Sen. Onofrio Jannuzzi” di Andria, in qualità di ospitante. A sottoscrivere il protocollo saranno il Sig. Michele LORUSSO – Presidente Club “Storie & Motori Federiciani” di Andria, la Prof.ssa Fortunata TERRONE – Dirigente Istituto Tecnico Industriale Statale “Sen. Onofrio Jannuzzi” di Andria e il Sig. Vincenzo LOBASCIO – Imprenditore e Titolare Aziendale “Automurgia” – Officina del Gruppo Fiat – Barletta, in qualità di sponsor dell’iniziativa.

Saranno presenti, inoltre, il Sindaco di Andria Avv. Nicola Giorgino, il responsabile del Registro Fiat per la Puglia Dott. Efisio Mastrorazio e il Segretario del Club “Storie & Motori Federiciani” di Andria dott. Angelo Frisardi, in qualità di coordinatore e redattore del Progetto.

Il progetto vuole essere una prima edizione, datata 2015, di un percorso lungimirante che coniuga formazione scolastica e cultura per il motorismo storico e opportunità di lavoro per gli studenti.

Destinatari del progetto le classi di meccanica e di informatica dell’ITIS “Sen. Onofrio Jannuzzi” di Andria.

Lo svolgimento del progetto si articolerà in attività formativo-teoriche in aula, attività formativo-pratiche in laboratorio, elaborazione interfacce multimediali, visita guidata presso salone “Automurgia” di Barletta.

Il Progetto, altresì, è stato inserito nell’ambito del circuito formativo Erasmus, promosso dall’Unione Province Italiane di Bari, al fine di offrire delle esperienze lavorativa all’estero per gli studenti dell’I.T.I.S. di Andria.