1

Giochi della Chimica 2012

Giochi della Chimica 2012Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato ai Giochi della chimica. Alla fase regionale, che si è svolta il 21 aprile 2012, hanno partecipato per la classe di concorso A i seguenti studenti: Pasquale Lamarca  ( 2AI ), Vincenzo Maino (2 BI ), Giuseppe Palmieri (2 AI ), Michele Panarelli (2BI), Riccardo Troia ( 2 CI ),  Alberto Zingarelli ( 2 AM );  per la Classe di concorso B ha partecipato lo studente Pietro Scarpa della classe 3 AM.

Tutti gli studenti iscritti ai Giochi della chimica  hanno partecipato al progetto PON C4  “Per passione e per magia: W la Chimica”  il cui esperto esterno è stato il prof. Francesco Catalano; tutti hanno raggiunto ottimi risultati.

Dalla classifica generale regionale della classe A, consultabile sul sito web SCI Puglia, si può notare che lo studente Palmieri Giuseppe si è classificato al 1° posto ed ha partecipato alla fase nazionale dei Giochi che si è svolta a Frascati dal 17 al 19 maggio 2012, ottenendo il terzo posto !

Per quanto riguarda la  classifica generale regionale della classe B, lo studente Scarpa Pietro si è classificato al 9° posto (anche questo è un ottimo risultato !)

Il Dirigente e tutta la comunità scolastica esprimono un sincero apprezzamento per questi ragazzi che, dimostrando serietà, impegno e voglia di imparare, hanno raggiunto questi prestigiosi traguardi.

alt