Campioni provinciali Basket

basket.jpgL'ITIS Jannuzzi di Andria vince e stupisce; è la prima volta in assoluto che il nostro Istituto primeggia nella categoria sportiva del Basket. Quest'anno ci siamo riusciti: siamo campioni provinciali di Bari nel 3vs3!.

L'evento svoltosi mercoledì 4 maggio presso l'istituto "Majorana" di Mola di Bari, ha visto dar battaglia i nostri studenti contro studenti provenienti da diversi Istituti. Le gare da disputare sono state organizzate in quattro gironi - e solo la prima squadra di ogni girone ha avuto accesso alla semifinale. I nostri alunni, senza troppe difficoltà, hanno conquistato la finale, vicendo tutte le precedenti partite. In finale hanno incontrato il Liceo Scientifico "Fermi" di Bari,  valido avversario che, però, ha subito la stessa sorte dei precedenti avversari.

Dunque l'ITIS "Jannuzzi" di Andria si aggiudica il primo posto ed i suoi studenti il titolo di Campioni Provinciali !

 

 Un grazie particolare va al prof. Giovanni Derocco ed ai nostri alunni che, nonostante gli impegni scolastici, con sacrificio, hanno raggiunto questo importante obiettivo.Ora si attende la Fase Regionale, che verrà probabilmente ospitata nella città di Brindisi. In caso di vittoria, ci sarà l'accesso alle Finali Nazionali che saranno disputate a Pesaro e Urbino (1-2 Giugno).

Gli alunni vincitori (da sinistra):

- Rizzi Francesco (3AI)
- Randolfi Alessandro (2A)
- Balducci Savio (3BI)
- De Leo Giuseppe (3AI)